Il nostro partner Atomic
Fondata nelle Alpi austriache, Atomic è dal 1955 il più grande produttore di sci al mondo. Da oltre 65 anni, la leadership di Atomic si basa su valori forti come innovazione, spirito pionieristico e autenticità.
Le Iconiche e Versatili Linee di Sci di Atomic
Grazie alla sua competenza unica e alla passione per l'innovazione, Atomic offre nuove linee di sci disponibili nei nostri negozi di noleggio Skimium.
La Linea Unisex Redster Q6:
Il Redster Q è lo sci da pista perfetto per sciare tutto il giorno, indipendentemente dalle condizioni di neve e pista. Con un'ampiezza di 80 mm a 180 cm, offre il galleggiamento necessario per affrontare con sicurezza condizioni di neve variabili, mentre il suo nucleo in legno garantisce una manovrabilità eccezionale. Il Redster Q6 è la soluzione definitiva che ti accompagnerà dalle prime escursioni autunnali fino alla bellezza della primavera.
Specifiche tecniche del Redster Q6:
- Nucleo: Legno, Titanal, fianchi dritti
- Sciancratura (mm): 112.5-79.5-127
- Raggio (m): 14.7 (Taglia di riferimento 172 cm)
La Linea Bent 100:
Divertente e robusto, è lo sci perfetto per fare tutto.
Progettato per tutti gli stili, dal freeride al freestyle, l'Atomic Bent 100 è uno sci estremamente versatile. Radicato nel freeride con un tocco all-mountain e un aspetto artistico di Chris Benchetler, il famoso Bent 100 è stato reinventato dalla punta alla coda. La sua nuova forma offre un migliore galleggiamento in neve fresca e una grande manovrabilità in condizioni variabili.
Specifiche tecniche del Bent 100:
- Nucleo: Legno, spatola Horizon Tech 3D
- Sciancratura (mm): 119-100-128.5
- Raggio (m): 19.5 (Taglia di riferimento 179 cm)
Atomic, tra responsabilità ambientale e condivisione
Nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione delle migliori attrezzature da sci, Atomic adotta lo stesso approccio alla sostenibilità di qualsiasi altra caratteristica delle prestazioni. Proprio come il tempo di un atleta è convalidato da un cronometro, l'impatto ambientale del marchio è attentamente studiato e verificato da terze parti ufficiali.
Atomic aderisce alla traiettoria delle emissioni globali di carbonio stabilita dall'Accordo sul clima di Parigi per limitare l'aumento della temperatura globale a 1,5°C rispetto ai livelli preindustriali. Il rispetto di questo obiettivo da parte di Atomic sarà regolato da un obiettivo climatico basato su dati scientifici verificati esternamente (SBT), che definirà l'obiettivo di emissioni di carbonio per il marchio. Atomic ha iniziato ufficialmente a definire un SBT nell'estate del 2022.
#sheskis
La condivisione è uno dei valori fondamentali di Atomic. Con il lancio di #sheskis, le donne di tutto il mondo hanno potuto riunirsi intorno alla loro comune passione per lo sci. Non si tratta solo di un hashtag, il messaggio è quello di continuare a mettere in evidenza le voci delle donne e il loro posto, in particolare nello sport.
NOLEGGIO SCI, SOLO IL MEGLIO.
Dal 10% al 50% di sconto