Approfitta di uno sconto aggiuntivo del 5% con la tua carta DECATHLON.
Noleggio sci Zell am See
Noleggio sci, solo il meglio.Prenota online, risparmia e accumula sconti.
Ti affidi a noi da oltre 18 anni!
-50% sui pacchetti Baby e Junior, e il casco è gratuito.
Zell am See è una città dell'Austria vicino a Salisburgo. Questa località è molto nota in quanto le sue piste sono accessibili gran parte dell'anno. Tra ghiacciai, laghi e montagne, Zell am See offre ai turiste una moltitudine di attività. La vetta più alta del comprensorio sciistico è di 3.029 metri, l'area sciistica dispone di 66 piste adatte a tutti i livelli di sciatori e 5 snowpark. Noleggiate subito la vostra attrezzatura nel nostro negozio di Zell am See!
La stazione Zell am See
Zell am See è una città austriaca situata sul Lago di Zell, a sud di Salisburgo. Vista la sua posizione ai piedi della montagna Schmittenhöhe, questa città è una meta ambita da tutti gli amanti degli sport invernali (da ottobre ad aprile). Il comprensorio sciistico di Schmittenhöhe è anche uno dei più conosciuti nei dintorni di Salisburgo. Nella storica cittadina di Zell am See si trova un ufficio turistico, numerose strutture ricettive (hotel con SPA), negozi, diversi ristoranti, accoglienti rifugi, terrazze soleggiate e qui si possono fare numerose attività sia sugli sci che senza. Potete anche trovare la vostra attrezzatura nel nostro negozio di Zell am See.
A Zell am See i servizi offerti sono unici nel loro genere, un must è sicuramente la pista Schmitten Funslopes con video tracker. Su questa pista, gli sciatori vengono guidati attraverso un ponte e un tunnel e lungo vengono integrati elementi sonori, gli sciatori sono invitati a passare il bastoncini sullo xilofono con il bastoncino da sci o a suonare il gong.
Sciare a Zell am See
Con le sue piste blu, rosse e nere, Zell am See è il più grande comprensorio sciistico dell'Austria e offre piste per principianti, sciatori di livello intermedi e professionisti. In questa stazione sono presenti numerosi impianti di risalita e funivie che si possono raggiungere con lo skipass, nonché una rete di skibus.
L'area sciistica di Zell am See sullo Schmittenhöhe si trova a un'altitudine compresa tra i 750 e i 2000 metri. In cima allo Schmitten si gode di una vista mozzafiato su oltre 30 cime che superano i 3000 metri. Circa 77 chilometri di piste che assicurano neve e divertimento puro sia sugli sci che sullo snowboard, ma questo non si limita allo sci, perché qui è possibile praticare anche carving, freeride, snowboard e sci di fondo.
Attività a Zell am See
Il periodo ideale per visitare Zell am See in inverno generalmente va da dicembre a marzo, quando la località è avvolta da uno spesso manto di neve e le condizioni per lo sci sono ottimali. Gli appassionati di sport invernali troveranno a Zell am See una miriade di attività emozionanti da praticare. Naturalmente, lo sci e lo snowboard sono le principali attrazioni, con chilometri di piste ben curate adatte a tutti i livelli, dai principianti agli sciatori più esperti. Inoltre, la regione offre opportunità uniche come slittini, passeggiate con i cani da slitta, pattinaggio su ghiaccio sul lago ghiacciato e persino ciaspolate per esplorare i paesaggi innevati. Di sera, i visitatori possono rilassarsi nei numerosi bar, ristoranti e caffè del comprensorio, o godersi l'atmosfera accogliente dei rifugi di montagna mentre gustano la tradizionale cucina austriaca. In sintesi, Zell am See in inverno offre un'esperienza magica e variegata per gli appassionati di sport invernali di tutte le età.