Noleggio sci e snowboard Massiccio delle Alpi del Nord
Stazioni sciistiche nelle Alpi del Nord
Montchavin, La Grande Terche, La Tania... Forse non conoscete questi nomi, ma sono solo alcune delle numerose stazioni delle Alpi del Nord, una delle roccaforti dell'alta montagna per eccellenza, con oltre 200 aree sciistiche. Comprende l'Alta Savoia, la Savoia, l'Isère e la Drôme e si estende fino alla Svizzera e all'Italia.
Le grandi stazioni sciistiche francesi di La Plagne, Les 3 Vallées e l'Alpe d'Huez sono state fondate all'inizio del XX secolo e sono diventate un punto di incontro per la stragrande maggioranza degli europei, grazie alla bellezza dei loro paesaggi e alle aree sciistiche che offrono. In seguito si sono sviluppate numerose altre località.
L'area più ambita oggi è quella delle 3 Vallées, considerata la più grande area sciistica del mondo, che riunisce Méribel (1600, Altiport, Les Allues, Mottaret, Centre), Courchevel 1650, Les Menuires, La Tania, Val Thorens, Brides-les bains e St Martin de Belleville con oltre 400 km2 di piste.
I dipartimenti della Savoia e dell'Alta Savoia ospitano un gran numero di stazioni di alta quota che offrono un innevamento eccezionale e duraturo. Questi due dipartimenti hanno anche una moltitudine di piccole località boscose, molto affascinanti e tranquille. Anche l'Isère è ricco di località varie e accessibili. Località familiari come Vaujany e l'Alpe d'Huez si trovano a poca distanza da località internazionali come Les 2 Alpes.
Scoprite gli altri massicci e le loro stazioni e negozi per il noleggio degli sci: