Noleggio sci e snowboard Massiccio delle Alpi del Sud

Stazioni sciistiche nelle Alpi del Sud

Tra le aree sciistiche delle Alpi meridionali, le stazioni di La Joue du Loup, Superdévoluy, Ancelle, St Leger Les Melèzes e Orcières 1850 sono vicine a Gap, la cittadina che nel 2002 è stata nominata città alpina. Per chi ama Embrun, le località di Risoul, Vars e Les Orres sono il luogo ideale per trascorrere del tempo di qualità senza allontanarsi troppo dalla città che si affaccia sulla Durance. Altre località note sono Molines en Queyras e Arvieux en Queyras.

A Barcelonnette, gli sciatori possono usufruire del comprensorio sciistico di stazioni come Pra Loup, le Sauze, la Foux d'Allos e d'Allos le Seignus. Nel sud della regione sono sorte nuove località, tra cui la bellissima Auron, Valberg e l'imperdibile Isola 2000.

Dal punto di vista turistico, una delle grandi ricchezze delle Alpi del Sud rimane quella dei parchi naturali, come il Vercors, gli Ecrins, il Queyras settentrionale, il Mercantour, il Verdon e il Lubéron. Se siete in vacanza in questa splendida regione, non mancate di visitare alcuni dei villaggi più alti d'Europa, come Saint-Véran (2042 metri) nel Queyras, senza dimenticare Chantemerle, la località del campione di sci e rally Luc Alphand.

Loading...